Erbe e Magia

Recentemente ho ascoltato una spiegazione riguardo alle piante che mi ha letteralmente affascinata: cio che noi osserviamo come pianta è la parte visibile di un'entità che ci può insegnare molte cose una volta  entrati in contatto essa e dopo aver compreso la sua energia

Riflettendo su ciò mi sono resa conto che con il passare dei secoli abbiamo perso questa concezione degli antichi di un universo vivo che interagisce con noi...per fortuna le ultime scoperte della fisica quantistica ci stanno riportando all'idea di una rete energetica che tutto connette e tutto mette in relazione.

Gli sciamani, da qualsiasi parte del mondo provengano, hanno un'alta conoscenza delle piante e delle loro proprietà, trattano con loro come con individui coscienti e portano loro un altissimo rispetto. In questo modo creano un sottile contatto con esse riuscendo ad interagire con le loro energie.

Ogni pianta possiede una particolare vibrazione che la rende adatta a ben precisi settori di utilizzo in campo curativo e anche in quel sottile territorio che è la dimensione magica.

Ho da tempo iniziato un viaggio personale lungo il cammino delle corrispondenze delle varie piante con i settori della vita quotidiana che ci toccano da vicino e sono arrivata a riscoprire cose che mi hanno riempito di meraviglia perchè la loro vita aiuta la nostra vita senza alcun tornaconto se non l'amore che noi possiamo dare loro con le nostre cure.